Blogs

/
Blogs

Dogma F12 Special edition

UNA PINARELLO DOGMA F12 SPECIALE PER FROOME ALLA VUELTA
La Vuelta 2020 segna il ritorno di Chris Froome ad un grande giro a tappe, dopo l’incidente dello scorso anno, che lo ha tenuto lontano dalle gare per un lungo periodo. Il campione inglese della Ineos Grenadiers sta correndo in appoggio al compagno di squadra Richard Carapaz, che sta lottando per la classifica generale. 
Froome sta utilizzando in questi giorni una Pinarello Dogma F12 in una edizione speciale e unica, graficamente personalizzata da Romero Britto, rinomato artista pop brasiliano. 
Al termine della competizione iberica, la bicicletta verrà messa all’asta per raccogliere fondi per Best Buddies.
Il design senza dubbio attira l’attenzione grazie allo stile pop art multicolore in cui Britto è specializzato.
La bici è multicolor con tonalità di blu, viola, verde, bianco, giallo e arancione, sulla base nero opaco del telaio Dogma F12. L’iconico rinoceronte stilizzato di Froome è anch’esso in stile pop-art, la firma “Britto” è posta sui foderi orizzontali, il reggisella ha il logo Best Buddies.

Photo credit: Chris Froome

La bicicletta è assemblata con il classico equipaggiamento delle biciclette del team Ineos; gruppo Shimano Dura Ace Di2 e ruote Shimano / Lightweight ( scelta fatta del team di Brailsford per le tappe con salite ). 
Froome ha già lavorato in passato con l’ente di beneficenza Best Buddies raccogliendo più di 700.000 $ nel 2017, oltre a un gala del 2019 che ha raccolto  2,9 milioni di dollari.  

Best Buddies International è un’organizzazione no profit che si occupa di persone con disabilità intellettive e dello sviluppo come sindrome di Down, autismo, paralisi cerebrale, lesioni cerebrali traumatiche e altre disabilità.

Photo credit: Getty Images

Search

categories

Recent post

Tags